Vai ai contenuti
LA MUSICA DENTRO DI TE
Gli esseri umani vivono di emozioni, esse fanno parte della nostra esistenza regalando ricchezza alla nostra interiorità. La musica sa toccare le corde della nostra anima facendole vibrare sulle note dei nostri sentimenti, dei nostri ricordi, dei nostri desideri, dei nostri sogni. La musica ci conduce per mano a scoprire il nostro mondo interiore, spesso sconosciuto anche a noi stessi, aprendo porte a volte sbarrate dalle nostre paure. La musica che scegliamo di ascoltare può rivelare lo stato d’animo in cui ci troviamo in quel momento alimentando il bisogno di dare forza e intensità alle sensazioni che stiamo provando.
Musica e fiori: ciò che riempe gli occhi e il cuore placa il dolore e dà forza ai sentimenti positivi. Colori, profumi, armonie sono sensazioni avvolgenti che ci accarezzano e ci accompagnano nella ricerca di ciò che è più profondo e sconosciuto in noi.
Musica è anche fantasia intesa non solo come creazione di nuove combinazioni di note musicali: la musica è sempre stata fonte d’ispirazione per artisti, poeti, scrittori, ma sono molte le persone che la scelgono come sottofondo della loro vita, non solo in senso metaforico.
La musica è anche allegria, divertimento, condivisione, ma può accompagnare anche la tristezza e la malinconia e riempire il vuoto della solitudine. La musica può essere fonte di sentimenti contrastanti: può far sognare e innamorare, può far ricordare momenti della vita trascorsa piacevoli o sgradevoli, può inebriare o annoiare, ci può piacere più o meno, ma non potremo mai farne senza.
Torna ai contenuti