TORINO 2 - Moirym pittrice

Vai ai contenuti

Menu principale:

TORINO 2

EXHIBITIONS > ITALIA > GALLERIE MUSEI ASS.CULTURALI
MOSTRA "VISIONI-VISIONARI"
“visionarie visioni” dei moti dell’anima, dello spirito, del cuore, della mente.(G.F.)

MUSEO MIIT   MAGGIO 2016
IL PALAZZO DOVE HA SEDE IL MUSEO MIIT
IL DIRETTORE GUIDO FOLCO
In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino che ha avuto come tema e titolo “Visioni”, il Museo MIIT, la rivista internazionale “Italia Arte” e la Galleria Folco, in collaborazione con musei, fondazioni e istituzioni pubbliche e private, hanno presentato la mostra “VISIONI - VISIONARI. Arte contemporanea e creatività nuove speranze per il Futuro”, programmata in concomitanza con il Salone del libro, per condividerne appieno lo spirito e il coinvolgimento del pubblico e dei visitatori.
La mostra ha inteso presentare una selezione di opere e di artisti che, con il loro messaggio, con il loro stile, con i soggetti rappresentati, oppure attraverso la ricerca e la sperimentazione, offrono nuove ‘Visioni’ del mondo e dell’arte, della realtà, della società, ma anche visionarie utopie di bellezza, di amore, di tolleranza, di unione tra i popoli.
La mostra ha voluto dare risalto quindi agli artisti che sanno guardare lontano, che amano sfidare se stessi e il mondo attraverso progetti coraggiosi, basati su una conoscenza autentica del mestiere, ma anche sul patrimonio letterario, artistico e filosofico che costituisce la nostra identità culturale. (G. F.)

I MIEI QUADRI NEL MUSEO
Hanno fatto parte dell'esposizione anche alcune mie poesie una delle quali è illustrata dal quadro surreale che ha il titolo "Non basta una lacrima"
Torna ai contenuti | Torna al menu