EXHIBITIONS > ITALIA > GALLERIE MUSEI ASS.CULTURALI
BIENNALE INTERNAZIONALE DELLE NAZIONI
Palazzo “Scuola Grande della Misericordia”
Marzo 2018
"La Biennale Internazionale delle Nazioni è stata uno degli eventi più rilevanti del 2018. È nata con lo scopo di valorizzare l'attività artistica e stimolare il mercato dell’arte. Un grande meeting mondiale che ha visto protagonisti pittura, scultura, grafica, videoart e ceramica in un'esperienza fruitiva unica e irripetibile, un sodalizio che ha valorizzato i migliori esponenti dell'arte contemporanea. DAL 16 AL 19 MARZO 2018 è stata un’occasione d’incontro e confronto tra la tradizione e l’innovazione. Un prestigioso spazio artistico nel quale i visitatori hanno avuto l’occasione di visionare opere d’arte provenienti da ogni parte del mondo".
EFFETTO ARTE - EA EDITORE
Un luogo espositivo esclusivo situato nel sestiere di Cannaregio, alla fine dell’omonima fondamenta. L’imponente edificio “la Scuola Grande della Misericordia” domina il lato nord di Venezia. Nasce come spazio comunicativo complesso: ancora prima di essere un luogo polifunzionale era un manifesto di prestigio e di innovazione secondo le volontà del Doge Gritti. Oggi la Misericordia è uno spazio dove storia e cultura dialogano con il territorio, ed è location di mostre, eventi aziendali, eventi culturali.
Ho partecipato alla manifestazione artistica con il quadro astratto che ha il titolo seguente: CONTRASTI E CONTRADDIZIONI DELL'UMANO SENTIRE
Durante la manifestazione in cui sono intervenuti esperti d'arte che hanno visionato le opere e parlato con gli artisti, abbiamo assistito anche all'esibizione del musicista MORGAN con le più belle canzoni dagli anni ’60 in poi sul palcoscenico del piano nobile del complesso “la Misericordia”. Dopo di lui un concerto a cura della VENICE CHAMBER ORCHESTRA che ha eseguito musiche di Rossini, Puccini, Verdi, Wolf-Ferrari, Vivaldi.